Assemblea ITS Umbria Academy: linee di sviluppo dell’istruzione terziaria professionalizzante. L’esperienza umbra


L’assemblea pubblica di ITS Umbria Academy, tenutasi Giovedì 24 gennaio  al Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia, è stata l’occasione per tracciare le linee di sviluppo dei prossimi anni della Academy e per un confronto sul futuro tra tutti i principali partner e stakeholder che già oggi hanno reso possibile, con la propria partecipazione, il raggiungimento di prestigiosissimi obiettivi. Nel 2018, infatti, ITS Umbria Academy, per la seconda volta in tre anni, ha ricevuto il riconoscimento dal MIUR come miglior ITS d’Italia.

Più in generale, l’evento ha costituito l’occasione per una riflessione sul presente e sul futuro dell’istruzione terziaria professionalizzante nel nostro Paese.

All’assemblea sono intervenuti il Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il Presidente di ITS Umbria Academy, Giuseppe Cioffi, il Rettore Università degli Studi di Perugia, Franco Moriconi, il Dirigente del MIUR Ufficio V – ITS, Antonietta Zancan, il Presidente di INDIRE, Giovanni Biondi, il Dirigente Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, Antonella Iunti e Gaudenzio Bartolini, in rappresentanza della Consulta delle Fondazioni delle Casse di Risparmio Umbre.


Rassegna Stampa


 Il Messaggero Umbria_ITS Academy, il futuro passa da qui_25.01.2019

 Il Messaggero Umbria_ITS, Formazione a misura di giovani e imprese nel sostegno dell'innovazione




Rassegna Stampa On Line


TGR Media - ITS ACADEMY UMBRIA: PRESENTE E FUTURO DI UNA ECCELLENZA FORMATIVA


IL Corriere dell' Economia - ITS Umbria Academy: come sviluppare ulteriormente le potenzialità


Umbria Domani - Formazione: Its Umbria Academy, la risposta umbra al mismatch tra domanda di competenze e profili professionali