Bussetti: “Its scelta vincente per trovare lavoro”
“C’è bisogno di formazione e di tecnici specializzati per dare slancio alla nostra economia e gli Its sono la scelta vincente da questo punto di vista”.
Cresce nel mondo del lavoro la domanda di giovani specializzati: gli Its, gli Istituti tecnici superiori, continuano ad essere la risposta migliore per rispondere a questa esigenza, tanto è vero che ad un anno dal conseguimento del titolo oltre il 90% trova un lavoro attinente. Se ne è parlato a Torino, il 13 maggio, in occasione degli Stati Generali sull’Education, ai quali ha partecipato anche il Ministro all’Istruzione Marco Bussetti.
“Sarà l’anello vincente”
“Confindustria ha ragione – ha detto il titolare del Miur – c’è bisogno di formazione e di tecnici specializzati per dare slancio alla nostra economia. E l’Its è la scelta vincente da questo punto di vista”.
“Rispetto all’anno precedente abbiamo aumentato i fondi del 30% e avremo 3.000 studenti in più, rispetto alla pianificazione originale, che dall’anno prossimo potranno accedere ai corsi Its. Formazione anello debole? Sarà l’anello vincente per avvicinare il mondo dell’impresa a quello della scuola”, ha aggiunto il ministro.
Rassegna stampa online
vincente_tra_scuola_e_lavoro_-1448121/video/2019-05-13/