IDONEI SESSIONI PROVE SELETTIVE

IDONEI SESSIONI PROVE SELETTIVE

Ogni sessione di prove selettive determinerà l’idoneità o meno dei candidati. L’elenco dei candidati “idonei” verrà pubblicato in questa sezione del sito www.itsumbria.it e verrà aggiornato in seguito allo svolgimento di ogni sessione di prove selettive.

Pertanto i candidati sono invitati a controllare periodicamente le informazioni in merito pubblicate, in quanto le stesse avranno valore di notifica a tutti gli effetti, senza ulteriore obbligo di comunicazione da parte della Fondazione ITS Umbria.

I candidati che dovessero risultare assenti alla sessione di prove selettive stabilita saranno automaticamente riconvocati alla successiva sessione di prove. La mancata presentazione all’ultima sessione di prove selettive sarà considerata come rinuncia alla selezione, anche se l’assenza fosse dipesa da causa di forza maggiore, indipendente dalla volontà del candidato.

 

Al termine delle operazioni selettive successive alla prima scadenza dell’avviso, la Commissione di selezione stilerà una prima graduatoria di merito che determinerà l’ammissione di un massimo di 15 allievi per ciascun percorso formativo. Al termine delle operazioni selettive successive alla seconda scadenza dell’avviso, la Commissione di selezione stilerà una seconda graduatoria di merito che, tenendo in considerazione anche i candidati risultati “idonei non ammessi” nella graduatoria di cui alla prima scadenza, determinerà l’ulteriore ammissione degli allievi a completamento di ciascun percorso formativo. Dall’unione dei risultati della prima e della seconda graduatoria verrà elaborata e pubblicata la graduatoria finale di merito.