SERIE C IL PUNTO SULLE TRE SQUADRE DELLA ITS SIR UMBRIA ACADEMY

Comunicati, 09/04/2024

ITS Umbria Academy e ITS SIR Umbria Academy Volley, vincere insieme mettendo in campo i propri talenti!

Penultimo turno di regular season, due vittorie ed una sconfitta nell’ultimo fine settimana per le formazioni bianconere della ITS Sir Umbria Academy iscritte alla massima categoria regionale. Si avviano alle fasi calde anche i campionati giovanili di categoria con le formazioni bianconere protagoniste

Punto settimanale per il campionato regionale di serie C arrivato alla sedicesima giornata.

La massima categoria regionale vede iscritte le tre formazioni bianconere della ITS Sir Umbria Academy, figlie di un progetto nato dalla collaborazione tra la società del presidente Sirci e la ITS Umbria Academy, main sponsor del settore giovanile. La ITS Umbria Academy è un’accademia politecnica biennale in tecnologie e scienze applicate con sede a Perugia in cui si alternano l’apprendimento in aula e in laboratorio al tirocinio in azienda, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dalla Regione Umbria e partecipata dai principali attori del mondo del lavoro e dell’istruzione. Un’accademia nata per creare le migliori condizioni per valorizzare il talento dei giovani, mettendo in campo le competenze più aggiornate e stimolando la loro naturale capacità di adattamento al cambiamento e alla costante evoluzione tecnologica, affinché possano essere i formidabili alleati delle imprese nell’affrontare le sfide poste dalle nuove tecnologie e dalle transizioni ecologica e digitale. “Mission” condivisa in toto dalla Sir Susa Vim con il suo settore giovanile.

Penultima di regular season giocata lo scorso fine settimana, due vittorie ed una sconfitta per le formazioni bianconere.

Blinda il primo posto con una giornata di anticipo la Sir Umbria Academy Assisi di coach Moscioni che espugna con autorità in tre set il palasport di Spoleto con i parziali di 9-25, 20-25, 19-25 mettendo nero su bianco sulla testa di serie numero uno nella griglia dei playoff promozione. Vittoria piena anche per la Sir Umbria Academy S.M. degli Angeli della coppia tecnica Fontana-Severini che fa il suo dovere in casa contro Monteluce (3-0 con i parziali di 25-22, 25-9, 25-15) garantendosi la matematica del secondo posto finale inarrivabile dal Narni che, anche a parità di punti, avrebbe meno vittorie dei giovani Block Devils.
Sconfitta con l’onore delle armi invece per la Sir Umbria Academy Perugia dei tecnici Taba e Cerrini che cade in quattro set proprio a Narni con i parziali di 25-12, 22-25, 25-17, 25-16.
Sabato 13 aprile ultimo turno di campionato per la Serie C. La Sir Umbria Academy Assisi chiude in casa contro Narni, la Sir Umbria Academy S.M. degli Angeli in trasferta a Sigillo con entrambe le formazioni che ne approfitteranno per qualche rotazione in ottica playoff. Ultima fatica stagionale anche per la Sir Umbria Academy Perugia impegnata in casa contro Terni.

Entra nel frattempo nel vivo anche la stagione regionale dei campionati di categoria che vedono impegnate le varie selezioni giovanili bianconere.

In under 19 la corsa verso il titolo regionale è giunta alle semifinali con la Sir Safety Bianca, formazione di punta bianconera della categoria, che ha sconfitto proprio ieri in trasferta nella gara d’andata San Giustino 0-3 con i parziali di 23-25, 15-25, 19-25. Mercoledì 17 aprile il match di ritorno, nell’altra semifinale si sfidano School Volley Perugia e Spoleto. Eliminate ai quarti di finale le altre due formazioni del settore giovanile bianconero Volley Giovanile Sir Azzurra e Sir Assisi Volley.

In under 17 si chiude questa settimana la regular season con la Sir Safety Perugia che ha già blindato il primo posto con 16 vittorie su 16 partite. La Sir Safety Rossa, attualmente quarta, gioca domani a Terni e va a caccia di punti per provare a salire ancora una posizione rispetto a San Giustino, terzo con una lunghezza di vantaggio ed in campo oggi a Spoleto. Chiusura domani con la School Volley Perugia per la Sir Safety Blu sesta in classifica e tagliata fuori dai primi quattro posti che valgono un posto nelle semifinali.

In under 15 è tempo di semifinali con la Sir Safety Rossa impegnata domani a Foligno per il match d’andata. Martedì 16 la gara di ritorno a campi invertiti, nell’altra semifinale di fronte Terni e San Giustino.

In under 13 infine tre giornate alla fine del campionato con la Volley Giovanile Sir Rossa prima incontrastata a punteggio pieno con 17 vittorie su 17 e solo 3 set persi e con la Sir Safety Verde più immediata inseguitrice a dodici lunghezze di distanza.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Apri la chat
Ciao,
come possiamo aiutarti?