SVILUPPO DI MOBILE GAMES

SVILUPPO DI MOBILE GAMES

La figura professionale viene  formata sullo sviluppo di applicazioni mobile di Casual game, attraverso metodi e linguaggi di programmazione. In particolare, il tecnico superiore realizzerà e gestirà, in modo efficiente, progetti su larga scala in C# e Unity, il motore grafico multipiattaforma più popolare per lo sviluppo di videogiochi.

Lo scopo è quello di formare Unity Developer – ruolo di maggiore rilievo nel contesto dello sviluppo di mobile video games – esperti nella programmazione orientata agli oggetti. La figura professionale conoscerà l’intero processo di realizzazione di un videogioco e potrà lavorare all’interno di un Game Team, composto da digital artist, tech artist, sviluppatore server, game designer, QA (Quality Assurance) per il testing dei videogiochi.

Il tecnico saprà, inoltre, in termini di hard skills, comprendere il design di un gioco, riprodurre e muovere figure animate e creare effetti particellari e animazioni in sequenza, migliorare le performance dello stesso, creare architetture del codice del gioco fruibili contemporaneamente da un elevato numero di utenti e, infine, utilizzare basi di dati relazionali, linguaggio SQL, design pattern, tecniche di test, analisi dei requisiti, programmazione client server in ambiente web.

L’acquisizione di tali competenze permetterà alla figura formata di lavorare con società di sviluppo di mobile game tra le più importanti a livello internazionale.